HOME | PRIMA PAGINA | ELENCO ARTISTI | AGGIORNAMENTI | E-MAIL |
 

Il dizionario, pubblicato, in tre volumi, dall'Editore Giorgio Zanolli,  è l'opera più completa realizzata nella storia dell'arte della nostra Provincia con circa 1800 voci riguardanti tutti i pittori e quanti hanno significativamente operato nel campo dell'Arte pittorica nella nostra Provincia sin dai tempi più remoti.

Il Dizionario dei Pittori Bresciani, pubblicato dalla Giorgio Zanolli Editore negli anni '80, è l'opera più completa pubblicata nella storia dell'arte locale. Esauriti i volumi, ora è in fase di realizzazione una nuova edizione che sarà più completa nel contenuto grazie all'aggiunta di nuovi artisti che si sono affermati nell'ultimo quarto di secolo oltre all'aggiornamento delle bibliografie di tutti gli artisti catalogati alle quali vengono aggiunte le note di quanto è avvenuto negli ultimi 25 anni.

In appendice saranno inserite numerose tavole a colori delle opere più significative degli artisti, storici e contemporanei.
A questo proposito invitiamo i giovani artisti che non appaiono nel Dizionario, di inviarci i dati relativi alla loro attività: Curriculum e bibliografia; l'inserimento
di questi dati è completamente GRATUITO.
Gli artisti che già appaiono nel Dizionario possono richiedere l'inserimento dei dati relativi alla loro attività svolta dopo il 1980 a tutt'oggi.

L'invito è esteso anche agli eredi o collezionisti i quali possono collaborare inviando fotografie e notizie riguardanti quanti abbiano operato nella nostra Provincia.

Nelle pagine del sito vi è spazio per inserire altri dati come fotografie di quadri o di avvenimenti come inaugurazioni, articoli critici, recensioni o programmi.

L'editore ringrazia anticipatamente quanti vorranno segnalare aggiornamenti in merito alla bibliografia, articoli, mostre, recensioni, pubblicazioni o altro, relative agli artisti scomparsi dopo gli anni '80.

Per Info: Cell. 328 9389362

e-mail: zanollig@speedyposta.it


ENTRA
ENTRA


Galleria Manzoni di Boario Terme (BS)

 

 

| HOME |
Codice Fiscale: